Close

19 Aprile 2019

Assemblea – Bracciano è davanti a noi: immaginiamolo insieme!

assemblea futuro

E’ convocata per il giorno 4 Maggio 2019 alle ore 16.30 presso l’Oratorio di Bracciano Beato Innocenzo XI, Via Cupetta delle Cartiere n. 1 l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico per discutere del ruolo del nostro Partito per il futuro di Bracciano.

L’assemblea è aperta anche ai simpatizzanti del PD

Dopo più di due anni e mezzo di amministrazione Tondinelli, lo stato di degrado in cui versa la nostra città è purtroppo sotto gli occhi di tutti.

Come direttivo ci siamo impegnati in questi mesi per cercare di portare alla luce le mancanze di chi avrebbe il compito di garantire la vivibilità di Bracciano.

Abbiamo denunciato lo stato di abbandono delle strutture sportive, delle nostre strade, di luoghi che potrebbero promuovere momenti di formazione culturale collettiva come l’auditorium ed il centro civico.

Abbiamo denunciato il disegno che vuole Bracciamo privata della scuola materna comunale dei Pasqualetti, abbiamo evidenziato le contraddizioni interne alla maggioranza comunale, i continui avvicendamenti sia politici sia tecnici ai vertici del Comune.

Abbiamo raccontato le controverse vicende urbanistiche dell’Amministrazione Tondinelli.

Tutto questa attività è stata svolta prevalentemente utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, il nostro sito, i nostri social network e la mailing list di tutti coloro che si sentono vicini a noi.

Crediamo sia arrivato il momento di fare un salto di qualità

Bracciano ha bisogno di un’iniziativa politica seria che metta insieme tutti coloro che si sentono alternativi a chi oggi governa la città.

Dobbiamo discutere insieme di come immaginiamo Bracciano tra vent’anni.

Le sfide che abbiamo davanti sono numerose, e crediamo che il PD non debba affrontarle da solo.

Solo con la condivisione si possono risolvere le questioni più spinose.

Solo con la partecipazione si possono analizzare i problemi da tutti i punti di vista.

Solo mischiando le conoscenze si possono proporre soluzioni veramente innovative, che siano in grado di cambiare realmente la vita di Bracciano e dei suoi cittadini.

L’Assemblea degli iscritti è solo il primo passo, e l’abbiamo convocata per un motivo semplice: non è soltanto il direttivo che deve indicare la via.

L’indirizzo politico del nostro Partito a nostro avviso deve essere condiviso con gli iscritti.

I lavori cominceranno con la relazione del Segretario, che illustrerà la proposta del percorso da intraprendere che abbiamo immaginato.

Siamo convinti che dal dibattito che seguirà verranno fuori prospettive che non abbiamo preso in considerazione, e insieme cercheremo di mettere insieme le diverse visioni che emergeranno.

Vi aspettiamo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.