Close

12 Ottobre 2017

Congresso Circolo di Bracciano

Congresso circolo di bracciano

È convocato per il 22 Ottobre il Congresso Circolo di Bracciano per l’elezione degli organismi dirigenti del Circolo e della Federazione del Partito Democratico della Provincia di Roma.

La riunione di circolo si svolgerà a partire dalle ore 10 presso la chiesa della Misericordia, in Via Umberto I.

Fino alle ore 13 è prevista la discussione e la presentazione delle candidature a segretario di circolo e delle liste a sostegno dei candidati alla segreteria provinciale. Dalle 14 alle 17 sarà possibile votare per il congresso di circolo e per il congresso provinciale.

In allegato troverete il regolamento approvato dalla Direzione regionale del Partito Democratico.

Modalità di svolgimento

Partecipano alle riunioni di circolo con diritti di elettorato attivo i nuovi iscritti Pd e Gd 2017 alla data del 25 Settembre 2017 e gli iscritti 2016 certificati nell’anagrafe dalle rispettive commissioni per il congresso.

Partecipano alle riunioni di circolo con diritti di elettorato passivo tutti gli iscritti al partito al momento dell’accettazione della candidatura.

I congressi di circolo provvedono all’elezione del segretario e del direttivo di circolo e del segretario e dell’assemblea Provinciale.

Congresso Provinciale

I candidati alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico sono: il segretario uscente, Rocco Maugliani, e Vincenzo Marcorelli.

Ognuno dei candidati avrà collegata alla propria candidatura una o più liste di delegati.

Le liste dovranno essere presentate entro 20 minuti dall’insediamento della presidenza del congresso e dovranno, pena l’inammissibilità, essere formate nel rispetto della parità di genere.

La presentazione delle linee politico programmatiche delle singole liste sarà garantita per un tempo di 10 minuti.

La quota che spetta al circolo di Bracciano è di 3 delegati.

Congresso Circolo di Bracciano

Alla luce delle dimissioni del Segretario del Circolo, il 22 Ottobre si rinnoveranno anche gli organismi dirigenti locali del Circolo.

Le candidature a segretario di circolo verranno presentate il giorno del congresso, ciascuna delle quali deve essere corredata da un numero di firme a sostegno non inferiori al 5% e non superiori al 10% degli iscritti certificati 2016.

Ad ogni candidato segretario dovrà essere collegata una o più liste di candidati al consiglio direttivo, ognuna delle quali dovrà essere corredata da un numero di firme a sostegno non inferiori all’1% e non superiori al 3% degli iscritti certificati 2016.

Il numero di candidati di ciascuna è compreso fra uno e 14.

Le liste dovranno, pena l’inammissibilità, essere composte rispettando l’alternanza di genere.

I candidati segretari inoltre dovranno presentare le linee politico-programmatiche, che verranno illustrate in un tempo di 10 minuti per candidato.

Seguiranno ulteriori informazioni sul calendario dei lavori definitivo.

Vi invitiamo, per qualunque dubbio, a contattarci.

Partito Democratico Bracciano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.